Manuel Consigli

La Mappa Segreta del Chitarrista Felice

GUITAR MINDFULNESS

N

Come trovare la strada verso la tua realizzazione musicale

N

Come sbloccare il tuo vero potenziale di chitarrista

N

Come riuscire a gustare ogni passo del tuo viaggio nella musica

{
È un testo profondo, una dichiarazione d’amore verso la chitarra

Mauro Magnani

{
Arriva diretto alla mente e al cuore senza troppi giri di parole

Fabrizio Trombi

Guitar Mindfulness

Il metodo innovativo per la realizzazione del chitarrista

L’intuizione di una misteriosa geometria si rivela a un maestro di chitarra. È la scoperta di una mappa segreta che indica ai chitarristi la via per la piena realizzazione artistica.

Mosso dal desiderio di condividere questa straordinaria scoperta, il maestro accompagna l’allievo sulle vie di questa mappa. Saranno molti gli ostacoli da superare, ma la passione per la chitarra spinge l’allievo a proseguire il suo viaggio, scoprendo così la vera geografia del proprio percorso artistico.

La mappa segreta si rivela a poco a poco, attraverso profonde riflessioni ed esercizi pratici, accompagnando il chitarrista verso il pieno sviluppo del suo potenziale musicale e, allo stesso tempo, al centro di se stesso.

 

“Non importa l’età o il livello, questo libro è per tutti”

Manuel Consigli in questo breve e incisivo saggio ci introduce al Guitar Mindfulness, un metodo originale per lo sviluppo armonico delle abilità musicali e strumentali, che rimuove i blocchi espressivi e fa emergere attitudini e talenti, per raggiungere il massimo obbiettivo possibile: la felicità del chitarrista.
{

“L’ho letto tutto d’un fiato…”

è un bellissimo libro scritto da uno che conosce benissimo la vera essenza della musica, dove uno vuole arrivare, molto incoraggiante per chi ha perso la strada.

Alfonso Pumilia (chitarrista, compositore, didatta)

Manuel Consigli

Manuel Consigli, chitarrista, compositore, didatta, autore e traduttore suona la chitarra dall’età di 6 anni.

Manuel Consigli è l’ideatore del Guitar Mindfulness, un metodo innovativo che è il segno distintivo della G.M. Jazz Academy, scuola da lui fondata e sede di masterclass sui temi dell’arrangiamento per chitarra e dell’improvvisazione.

Ha fondato l’Associazione Culturale AbbracciArti, di cui è presidente.

È l’autore della Nuova Edizione degli “Studi Didattici per Chitarra Jazz” di Filippo Daccò pubblicata da “Edizioni Curci”, il testo è fra i vincitori del “20 Greatest Jazz Books 2010” l’ambito riconoscimento assegnato da Jazzit (una delle più prestigiose riviste italiane di Jazz). Nella recensione di Jazzit il testo viene definito come “Uno dei migliori testi per chitarra jazz mai pubblicati”.